Logo Maremma Etrusca
Endoterapia A Attestato
derattizzazione
SOA Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 Attestato
Ekomille
  
 

Disinfestazione

 
 
 
 
 

Disinfestazione: Oggi il problema degli insetti si è accresciuto enormemente. In molte zone del nostro paese la presenza delle zanzare rende impossibile la vita del cittadino. La nostra struttura presenta un’esperienza ed un reparto macchine in grado di minimizzare la presenza degli insetti e migliorare le vostre condizioni di vita. I prodotti da noi utilizzati sono altamente ecologici e non determinano problemi di natura patologica a cose e persone.

La lotta contro le forme adulte (alate) delle zanzare si rivela necessaria quando non è stato possibile eseguire con sufficiente tempestività la lotta antilarvale. In queste situazioni per tutelare la qualità della vita in aree residenziali, centri sportivi, insediamenti turistici, città od altro è necessario fare ricorso alla disinfestazione adulticida.

La cadenza di intervento, le modalità e le fasce orarie devono essere definite dopo aver valutato qual è la specie di zanzara in grado di arrecare il maggior disagio alla popolazione.

La nostra struttura per intervenire nella lotta contro le zanzare utilizza il turbo atomizzatore o nebulizzatore a motore di potenza variabile che servono per disperdere il liquido vettore (l’acqua) acqua ed un formulato insetticida.

Il contatto tra zanzara adulta e insetticida potrà avvenire per contatto diretto tra gocciolina e insetto in volo o, quando la zanzara si posa, per contatto tra la superficie ove è si è depositato l’ insetticida e le zampe dell’insetto.

Negli interventi in aree esterne è importante dirigere il getto dell’insetticida verso i luoghi che offrono alle zanzare adulte ripari freschi ed ombreggiati (siepi, cespugli, arbusti, …). Per contro non è utile trattare la chioma di alberi ad altezze superiori i 3-4 metri. Si tratta infatti di una fascia spesso ventosa, esposta al sole, poco umida e pertanto non favorevole alla lunga sosta degli insetti.

I formulati insetticidi indicati per la lotta alle zanzare si possono suddividere tra insetticidi ad azione molto rapida, ma solitamente poco o non persistenti, destinati ad un rapido abbattimento delle zanzare presenti al momento dell’intervento, ed insetticidi ad azione residuale in grado di uccidere le zanzare per alcuni giorni dopo l’intervento o, in alcuni casi, capaci anche di un effetto repellente.

Esistono inoltre formulati che associano due principi attivi ad esempio un piretroide fotolabile (tetrametrina, esbiotrina, …) ed uno fotostabile (cipermetrina, deltametrina, ….). In tal modo è possibile ottenere mediante un unico intervento un duplice effetto abbattente e residuale.

 




Con base a Montalto di Castro operiamo principalmente nella provicia di Viterbo e nelle regioni di Lazio, Umbria e Toscana.

Altri servizi:

Richiedi Preventivo Gratuito
 
Homepage | La cooperativa | Servizi | Resistograph | Galleria | Dove siamo | Link
Copyright © 2010 Maremma Etrusca - Cooperativa Agricola a.r.l. P.IVA 00281520569 Privacy
Powered by InfoMyWeb
Presenti su T.I.V. - Tuscia In Vetrina