Logo Maremma Etrusca
Endoterapia A Attestato
derattizzazione
SOA Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 Attestato
Ekomille
  
 

La cooperativa

La CooperativaLa Cooperativa Agricola Maremma Etrusca nasce nel 1979 dallo spirito e dall'iniziativa di Francesco Miralli e Dario Comminazi, legati dalla nascita da una profonda amicizia e fratellanza, trasformatasi poi anche in parentela.
I soci fondatori della Cooperativa sono parenti ed amici, tutti originari del territorio del Comune di Montalto di Castro (Viterbo) e provenienti da famiglie contadine.

La Cooperativa nasce in questo contesto agricolo animata da grande volontà e fervore in quanto iniziano i lavori per la costruzione della Centrale Nucleare e il Comune di Montalto di Castro inizia a creare delle aree verdi ed opere per le quali sono necessarie sia la realizzazione che la manutenzione.
Così negli anni '80, periodi del boom delle cooperative, la Maremma Etrusca inizia la sua fase di ascesa nel contesto comunale e inizia a farsi conoscere creando altresì un vivaio all'interno dell'area verde della Centrale.

I soci fondatori, prima coltivatori diretti, ora diventano amministratori e imprenditori, imparano la gestione aziendale e dall'esperienza fatta nell'agricoltura casalinga, diventano dei veri manager.

Alla fine degli anni '90 inizia l'avvento generazionale dei figli dei fondatori e così Paolo Miralli e Mirco Comminazi affiancano i padri nell'attività che è diventata ormai punta di eccellenza nella comunità montaltese quale simbolo di serietà, efficienza e qualità.

Oggi la Cooperativa, nata da agricoltori e con mezzi "semplici", è diventata una realtà aziendale in quanto dotata di mezzi strumentali e immobiliari all'altezza delle grandi imprese presenti sul territorio nazionale, è sinonimo di professionalità in quanto dotata di certificazioni SOA, DURC, programmi di sicurezza sul lavoro e strumenti di lavoro all'avanguardia, collaborando con ENEL, Comuni, Residence, Università di Viterbo.

Si occupa attualmente di progettazione, realizzazione e manutenzione del verde pubblico e privato, con recinzioni, impianti di irrigazione, messa a dimora di piante di ogni dimensione, siepi, prati, ecc; realizzazione di tettoie, potature semplici e complesse con l'ausilio di piattaforme; disinfestazioni automatizzate, scavi e tutte le attività necessarie da porre in essere per avere un giardino perfetto.


Il tutto condito dalla disponibilità, efficienza e innovazione al servizio dell'utente.
 
 
Homepage | La cooperativa | Servizi | Resistograph | Galleria | Dove siamo | Link
Copyright © 2010 Maremma Etrusca - Cooperativa Agricola a.r.l. P.IVA 00281520569 Privacy
Powered by InfoMyWeb
Presenti su T.I.V. - Tuscia In Vetrina