Progettare e poi costruire un giardino pubblico richiede molta attenzione e buone conoscenze delle diverse necessità degli spazi messi a disposizione per la creazione dei progetti, per questo è fondamentale affidarsi a progettisti di giardini esperti.
Noi della Cooperativa Agricola Maremma Etrusca ci occupiamo della creazione di giardini pubblici e privati, lavorando seguendo queste principali fasi.
In questa prima fase ispezioniamo l’area da progettare e arredare, recandoci sul posto per analizzare al meglio gli spazi, la morfologia e la composizione del terreno, esposizione, contesto paesaggistico e valutare la richiesta specifica del cliente.
È fondamentale tenere in considerazione tutti questi elementi in quanto rappresentano le vere e proprie fondamenta del progetto che, poi, andiamo a realizzare.
Una volta raccolti tutti gli elementi necessari dal sopralluogo, arriva il momento creativo.
Qui servono competenze botaniche, architettoniche e design, le quali consentono al Garden Designer di realizzare progetti in linea con il contesto paesaggistico, armoniosi e, soprattutto, apprezzati dai committenti. Le competenze botaniche, inoltre, sono necessarie al fine di selezionare solo le piante più adatte al clima di riferimento e perfettamente in grado di crescere senza arrecare danni all’ambiente circostante.
Una volta pronta la proposta del progetto di garden design, ci occupiamo di realizzare un rendering attraverso un software a nostra disposizione da consegnare al committente per la valutazione finale. Una volta approvato il progetto, si dà il via alla fase finale.
È tempo di passare ai fatti! Una volta approvato il progetto, il nostro staff si metterà all’opera per concretizzare il giardino ideato. La nostra squadra dispone di operatori esperti e di un parco macchine attrezzato per ogni evenienza, quindi anche per operazioni più complesse (dislivelli, grandi alberi o spazi stretti).
Ma questo percorso insieme non finisce di certo così. Infatti, una volta inaugurato il nuovo spazio verde Maremma Etrusca continuerà ad offrirti supporto per le successive fasi di manutenzione.
Pubblicato il: 14/09/2022
Condividi su:
Sviluppato da InfoMyWeb - Credits
Presenti su Tuscia In Vetrina