X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Icona Whatsapp
Maremma Etrusca - Montalto Viterbo Lazio Disinfestazione Punteruolo Rosso Derattizzazione Recinzioni Staccionate Eendoterapia Resistograph Allontanamento Volatili Piccioni

Blog



Come allontanare i piccioni in maniera etica

I picconi continuano ad appollaiarsi sul tuo balcone o terrazzo?

I picconi continuano ad appollaiarsi sul tuo balcone o terrazzo?

I piccioni, come molte altre specie ornitiche, possono rappresentare un motivo di disturbo, soprattutto per via degli escrementi che rappresentano una delle cause principali di molte malattie trasmissibili all’uomo.

È possibile scacciare questi volatili senza ricorrere a rimedi drastici, pericolosi e dannosi?

In effetti, esistono moltissimi rimedi naturali, poco dispendiosi e molto sicuri, sia per noi umani, sia per la stessa specie animale. Tra questi:

Allo stesso modo, esistono molte altre soluzioni, sempre sicure ed etiche, ma con una maggiore probabilità di successo nello scacciare questi volatili.

Reti anti-intrusione

Si collocano nelle aree da chiudere per evitare che i piccioni possano entrare nella nostra casa, nel terrazzo oppure in qualsiasi altro luogo che vogliamo proteggere dalla loro presenza. Si tratta di un rimedio antiestetico e che, sicuramente, dà nell’occhio, ma molto efficacie.

Dissuasori

Si tratta di strumenti in grado di scacciare i piccioni che vanno selezionati in base alle situazioni. Ne esistono di due categorie:

ByeBird di Maremma Etrusca per allontanare i piccioni

Uno dei metodi innovativi che usiamo e che ha riscosso un notevole successo è ByeBird un repellente ecologico, efficace e molto discreto.
Si tratta di un sistema disabituante costituito da un mix brevettato di sostanze naturali estratte da piante, grassi e capsaicina completamente innocue per uomini e animali.

È frutto di studi sugli uccelli a partire dai loro modelli psicologici, comportamentali e di nidificazione. Oltre a essere adatto contro i piccioni, aiuta anche nell’allontanamento di colombi, storni, cornacchie, gabbiani e volatili di piccole e medie taglie.
Questo repellente viene prontamente percepito attraverso olfatto, vista e tatto.

I piccioni non vogliono farci del male, tuttavia è bene mettere una barriera tra noi e loro. Ecco perché si cerca di combatterli, ma sempre e solo in modo etico. Per questo scegli solo professionisti come Cooperativa Agricola Maremma Etrusca.



Pubblicato il: 29/06/2022

Condividi su:

Archivio Novità

Sviluppato da InfoMyWeb - Credits
Presenti su Tuscia In Vetrina