Logo Maremma Etrusca
Endoterapia A SOA Certificazione UNI EN ISO 9001:2008
  
 

Blog

19/01/2018

Trapianto di un corbezzolo

Video con le varie fasi

Espiantare e spostare una pianta, è sempre un'operazione complessa.

Le piante non sono degli oggetti che possono essere spostati qua e la a piacimento ma sono dei delicati esseri viventi i quali non amano gli spostamenti.

Le probabilità di sopravvivenza al trapianto di un ulivo, soprattutto se secolare, sono legate strettamente alla sua resilienza, ovvero alla capacità dello stesso di reagire ai disturbi in maniera positiva, ripristinando un nuovo equilibrio a seguito dell'evento di stress.

La resilienza diminuisce chiaramente con l'età, perchè con il passare degli anni anche le piante invecchiano diventando più stanche e meno capaci di reagire ai problemi ed alle difficoltà. Per questo motivo un'operazione di trapianto lascia sempre un certo livello di incertezza.

Le modalità di espianto di alcune tipologie di piante sono spesso argomenti soggetti a legislazioni speciali regionali che variano a seconda della regione nella quale ci troviamo. Per tale ragione è indispensabile rivolgersi a dei professionisti che valuteranno, caso per caso, quale sia la soluzione più opportuna.

In questo video potete vedere le varie fasi di un trapianto di un albero di corbezzolo che abbiamo realizzato.

Per maggiori informazioni contattaci. www.maremmaetrusca.it





Condividi su:


>> Archivio blog


 
 
Homepage | La cooperativa | Servizi | Resistograph | Galleria | Dove siamo | Link
Copyright © 2010 Maremma Etrusca - Cooperativa Agricola a.r.l. P.IVA 00281520569 Privacy
Powered by InfoMyWeb
Presenti su T.I.V. - Tuscia In Vetrina