X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Maremma Etrusca - Montalto Viterbo Lazio Disinfestazione Punteruolo Rosso Derattizzazione Recinzioni Staccionate Eendoterapia Resistograph Allontanamento Volatili Piccioni

Blog



Rimedi contro le zanzare

Disinfestazione Trappole Strategie

Disinfestazione Trappole Strategie

ZANZARA: IMPARA A CONOSCERE IL NEMICO

Le zanzare, appartenenti alla famiglia dei Culicidi, sono insetti molto fastidiosi caratterizzati da addome stretto e lungo e apparato boccale in grado di succhiare il sangue. Solo le femmine si nutrono di sangue, pertanto sono le più fastidiose.

La zanzara deposita le uova in acqua, pertanto per bloccare il ciclo vitale dell'insetto, è necessario partire dall'eliminazione delle larve nei luoghi di presumibile nidificazione.

Le femmine di zanzara vengono attirate prevalentemente dagli odori e dalla anidride carbonica emessa durante la respirazione.

Le zanzare possono trasmettere all'uomo gravi malattie (malaria, febbre gialla, ecc.). Per questo motivo, quando il problema connesso alla presenza di zanzare diventa serio e rischia di creare danno alla salute dell'uomo, è necessario intervenire con la disinfestazione nei luoghi frequentati dall'uomo.

LA LOTTA ALLE ZANZARE

Il contrasto alla diffusione della popolazione delle zanzare parte dall'eliminazione delle larve e degli insetti adulti.

La lotta alle larve è il mezzo principale e spesso più efficace. Si colpiscono direttamente i focolai larvali con trattamenti che tendono a sopprimere il problema prima che si manifesti.

I tradizionali metodi di lotta alle zanzare adulte sono più complessi e si possono suddividere in:

- Mezzi chimici: esalazioni di sostanze insetticide e repellenti sulle superfici sulle quali si posano gli insetti

- Mezzi fisici: sistemazione di reti, lampade con griglia elettrica, ecc.

La scelta delle aree da sottoporre a trattamento sono individuate in maniera che i trattamenti non si rivelino una perdita di tempo e denaro, bensì per ridurre al massimo il fastidio che la presenza e diffusione delle zanzare provocano all'uomo.

DISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE

Quando la diffusione delle zanzare ha raggiunto limiti elevati, oppure quando gli insetti diventano particolarmente aggressivi e pericolosi per la salute dell'uomo, oppure quando si renda necessario ripristinare un certo livello di igiene, diventa fondamentale ricorrere a trattamenti in grado di limitare la problematica connessa con la presenza delle zanzare nei luoghi frequentati dalle persone.

I trattamenti in aree ampie (es. giardini, parchi, aree verdi molto ampie come campeggi, agriturismi, ecc.) richiedono spesso soluzioni drastiche ed assolutamente efficaci.

Per ottimizzare il servizio di disinfestazione, il trattamento suggerito consiste nell'irrorazione di prodotti specifici in grado di ridurre la presenza delle zanzare adulte e nell'applicazione di sostanze antilarva nei luoghi di tipica nidificazione.

Affinchè il trattamento sia efficace deve essere protratto nel tempo almeno con cadenza quindicinnale nei periodi più caldi. Solo questa periodicità è in grado di garantire un risultato tangibile ed apprezzabile.

DOVE EFFETTUARE LE DISINFESTAZIONI CONTRO LE ZANZARE

Gli interventi devono essere eseguiti su tutte le aree verdi ed i luoghi dove le zanzare tendenzialmente depositano le loro uova.

L'attività di disinfestazione contro le zanzare viene effettuata con lo specifico intento di rimuovere la problematica dall'origine, ovvero già prevenendo la maturazione delle larve. Infatti un prodotto appositamente studiato ha l'obiettivo di annientare le larve ove esse vivono prima della maturazione, ovvero in aree umide, come pozzanghere, tombini, scolo o scarichi.

Tutti i prodotti utilizzati durante ogni fase dell'azione di disinfestazione sono appositamente studiati per raggiungere livelli di efficacia molto elevati senza danneggiare la salute dell'uomo.

Per preventivi o maggiori informazioni contattaci.



Pubblicato il: 08/06/2016

Condividi su:

Archivio Novità

Sviluppato da InfoMyWeb - Credits
Presenti su Tuscia In Vetrina